top of page
Cerca
  • LOSPECCHIOMAGAZINE

TERZA EDIZIONE DI VERSUS Il festival parte con il poeta veneto Fabio Franzin il 5 marzo

S

i apre la terza edizione di Versus, il festival della poesia recanatese che, patrocinato dal Comune di Recanati e organizzato dall’Associazione Lo Specchio guidata da Vanni Semplici, ospiterà alcuni dei migliori poeti del panorama nazionale e internazionale.


Piccolo cambio di programma in apertura: l’incontro di apertura con Stefano Simoncelli, fissato per questa domenica, 26 febbraio, è stato rinviato al 19 marzo; dunque, la rassegna partirà domenica prossima, 5 marzo, con Fabio Franzin, che tratterà col poeta Piergiorgio Viti, “arbitro” dei vari incontri, il tema de “La croce dell’operaio”. Seguirà, l’11 marzo, l’incontro con la poeta Franca Mancinelli sul tema della migrazione e che, parafrasando un suo verso, si intitolerà “Come uno stormo in viaggio”. Il 19 marzo sarà quindi la volta di Stefano Simoncelli che parlerà del suo ricco percorso umano e poetico in “I vivi, i morti e il Roland Garros”.

Per quella data era previsto un incontro con Bruno Galluccio che invece sarà ospite più avanti della rassegna recanatese con l’affascinante trattazione dell’universo in ambito sia poetico che fisico in un Versus chiamato “I molti modi di guardare il cielo”. Chiude la serie di incontri la poeta indiana Arundhati Subramaniam che tratterà il tema “Essere donna in India”. Per l’occasione, sarà anche presente il suo traduttore italiano, Andrea Sirotti.


STEFANO SIMONCELLI 19 MARZO

I VIVI, I MORTI, IL ROLAND GARROS


Ai vari appuntamenti sono inoltre previste incursioni musicali di Marta Marrocchi, Rudi Borsella e Bianca Semplici.


Gli incontri si svolgeranno all’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia alle ore 17:30 e sono tutti a ingresso libero.




21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page